FORMAZIONE ESPERIENZIALE
Home » FORMAZIONE » FORMAZIONE ESPERIENZIALE

SPERIMENTA SITUAZIONI REALI PER CAMBIAMENTI REALI. SOLO CON ALVERIA POTRAI SUPERARE RADICATE BARRIERE CONCETTUALI

Alveria realizza con i propri clienti percorsi formativi innovativi e stimolanti per aiutare le risorse a sviluppare e accrescere competenze individuali e di lavoro in team.

SUCCESSO SENZA BARRIERE CONCETTUALI

I percorsi di formazione vengono condotti da consulenti senior con l’assistenza di personale tecnico specializzato nell’ambito dell’attività proposta (indoor o outdoor training), monitorando periodicamente i risultati conseguiti durante il processo e garantendo assoluti standard di sicurezza e qualità.

 

Durante il percorso formativo i consulenti Alveria analizzeranno le iterazioni e i risultati dei partecipanti durane le sessioni e/o prove pratiche a cui verranno periodicamente sottoposti con un successivo debriefing basato su:

La metodologia applicata nella realizzazione dei percorsi formativi, inclusi quelli di training esperienziale, consente di agire in maniera diretta sui comportamenti dei partecipanti con risultati immediati e replicabili nel lavoro quotidiano.

IL NOSTRO MODELLO

SPERIMENTARE LA COLLABORAZIONE TRA RUOLI

USCIRE DALLA PROPRIA “ZONA DI COMFORT"

AFFRONTARE IL NUOVO E IL CAMBIAMENTO

ACCETTARE L’AIUTO DEGLI ALTRI

ACQUISIRE FIDUCIA IN SÉ STESSI

LE NOSTRE METODOLOGIE FORMATIVE


FORMAZIONE OUTDOOR

Questo modello di formazione ad alto coinvolgimento psico-fisico, induce i partecipanti a una naturale integrazione con colleghi e trainer richiedendo una partecipazione attiva e un coinvolgimento costante.


SCOPRI



SELLING GAME

Questa formula permette ai partecipanti, divisi in gruppi di lavoro “in gara tra loro”, di mettere in campo il loro bagaglio di conoscenze, competenze ed esperienze in un contesto dinamico e competitivo.


SCOPRI


 LABORATORI TEATRALI

Il laboratorio teatrale è una metodologia formativa nella quale i gruppi di lavoro si cimentano nella preparazione e rappresentazione di uno spettacolo teatrale, partendo da un copione in cui sono delineate le caratteristiche chiave della rappresentazione. 


SCOPRI


TRAINING GAME

Il Training Game utilizza schemi e strutture tipici dei giochi da tavolo più famosi (ad es. Monopoli, Gioco dell’oca, Trivial) riproducendo in modo metaforico situazioni, eventi e criticità propri dei reali contesti lavorativi.


SCOPRI
 

CONSULENZA, FORMAZIONE DIGITALIZZAZIONE HR E SOLUZIONI AZIENDALI SCOPRI IL METODO ALVERIA E PREPARATI AL CAMBIAMENTO.