Home » FORMAZIONE » PEOPLE E MANAGERIAL DEVELOPMENT » COMUNICAZIONE PUBBLICA E DI IMPRESA

L’ARTE DELLA COMUNICAZIONE RICHIEDE UN INSIEME DI TALENTI, MA OBBEDISCE ANCHE AD UN CERTO NUMERO DI REGOLE

Essere in grado di esprimersi attraverso l'uso di un linguaggio vivo, mobilitante e trasformatore è essenziale in contesti lavorativi in cui la relazione con diversi stakeholder è all’ordine del giorno. La duplice capacità di dare un senso alle cose e di esprimerle attraverso un linguaggio significativo conferisce a chi la possiede, un significativo potere di influenzamento sia in contesti pubblici che privati, sia in modalità on to one che one to many.

L’arte della comunicazione richiede un insieme di talenti, ma obbedisce anche ad un certo numero di regole che si possono apprendere. A questo proposito, la proposta di Alveria nell’ambito comunicazione prevede momenti formativi, distinti ma complementari, che coprono tutte le esigenze di professionisti imprese che desiderano realizzare progetti di integrazione culturale e di sviluppo della Corporate Identity.

Al fine di garantire un’efficace comprensione dei temi trattati, i seminari sono video ripresi per consentire al docente di analizzare “a caldo” le performance individuali, e commentarle con il gruppo. 

 


COMUNICAZIONE INTERPERSONALE

L’uso dell’intelligenza sociale come chiave per una comunicazione efficace.


SCOPRI

PUBLIC SPEAKING E BUSINESS PRESENTATION

L’arte di sapere parlare e la conquista del pubblico.


SCOPRI


COMUNICAZIONE VERBALE E NON VERBALE

Come interpretare i messaggi del corpo?


SCOPRI
 

CONSULENZA, FORMAZIONE DIGITALIZZAZIONE HR E SOLUZIONI AZIENDALI SCOPRI IL METODO ALVERIA E PREPARATI AL CAMBIAMENTO.