COMUNICAZIONE INTERPERSONALE [aioseo_breadcrumbs]
  • | IN PRESENZA E ONLINE
  • COMPETENZE BASE
  • 3 MODULI

L’USO DELL’INTELLIGENZA SOCIALE COME CHIAVE PER UNA COMUNICAZIONE EFFICACE

OBIETTIVI

Il corso è rivolto a tutte le figure all’interno dell’organizzazione che hanno la necessità di modificare il proprio stile di comunicazione con lo scopo di migliorare le proprie prestazioni professionali, individuali o di team al fine di rafforzarne le abilità comunicative e permettere così una trasmissione efficace dei propri obiettivi ed un’interpretazione corretta di quelle che sono le esigenze di interlocutori e collaboratori.

PROGRAMMA

Modulo 1

  • Analisi del proprio stile di comunicazione: i significati, le componenti, le sfide della comunicazione interpersonale

Modulo 2

  • Elementi del processo di comunicazione: gli assiomi della comunicazione
  • Comunicazione verbale e non verbale

Modulo 3

  • Empatia ed ascolto attivo: il valore dell’ascolto
  • Tecniche e strumenti per la comunicazione efficace: la comunicazione all’interno del team e il valore dell’assertività.

PEDAGOGIA

Il corso è altamente esercitativo. La didattica vede la continua alternanza di momenti teorici e momenti pratici con role-play, simulazioni, esercitazioni.

DESTINATARI

Manager e figure con responsabilità nella gestione di processi complessi

MATERIALI FORMATIVI

Video lezioni e materiali d’aula

 
CONSULENZA, FORMAZIONE DIGITALIZZAZIONE HR E SOLUZIONI AZIENDALI SCOPRI IL METODO ALVERIA E PREPARATI AL CAMBIAMENTO.

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Il corso è rivolto a tutte le figure all’interno dell’organizzazione che hanno la necessità di modificare il proprio stile di comunicazione con lo scopo di migliorare le proprie prestazioni professionali, individuali o di team al fine di rafforzarne le abilità comunicative e permettere così una trasmissione efficace dei propri obiettivi ed un’interpretazione corretta di quelle che sono le esigenze di interlocutori e collaboratori.

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Modulo 1

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  • Tecniche e strumenti per la comunicazione efficace: la comunicazione all’interno del team e il valore dell’assertività.

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