PUBLIC SPEAKING E BUSINESS PRESENTATION [aioseo_breadcrumbs]
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  • COMPETENZE INTERMEDIE
  • 5 MODULI

L’ARTE DI SAPERE PARLARE E LA CONQUISTA DEL PUBBLICO

OBIETTIVI

Il corso ha l'obiettivo di far conoscere ai partecipanti gli strumenti per un’efficace comunicazione in pubblico, sperimentando e acquisendo modelli particolarmente significativi ed efficaci, sia all’interno che all’esterno della propria organizzazione.

PROGRAMMA

Modulo 1

  • Autodiagnosi del comportamento comunicativo
  • Gli obiettivi di miglioramento dell’efficacia personale
  • Comunicazione verbale e non verbale: tecniche comportamentali

Modulo 2

  • Trasparenza e “self-confidence”
  • Come controllare l’ansia e gestire in modo positivo lo stress emotivo in occasione della presentazione
  • Le tecniche di public speaking

Modulo 3

  • Come aprire e chiudere un discorso
  • Come mantenere alto l’audience di ascolto
  • Selezione dei contenuti, scelta dei punti chiave e tools di presentazione

Modulo 4

  • Struttura e sequenza della comunicazione
  • Corpo e linguaggio nella comunicazione
  • Interpretazione, creatività ed emotività

Modulo 5

  • L’uso della voce
  • Organizzare i contenuti della presentazione
  • Strutturare e realizzare la business presentation

PEDAGOGIA

Il corso è altamente esercitativo. La didattica vede la continua alternanza di momenti teorici e momenti pratici con role-play, simulazioni, esercitazioni.

DESTINATARI

Manager ed Operatori di organizzazioni private e pubbliche

MATERIALI FORMATIVI

Video lezioni e materiali d’aula

 

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