Home » CONSULENZA »
SKILL GAP ASSESSMENT: CONOSCERE LE RISORSE PER SVILUPPARE IL BUSINESS
Alveria propone un modello di management assessment che permette di conoscere le proprie risorse da molteplici punti di vista per avere un quadro completo sia del potenziale e delle capacità, che delle conoscenze e del modo con cui vengono concretamente applicate.
Avvalendoci della collaborazione di professionisti di comprovata esperienza, provenienti da differenti aree di specializzazione, mettiamo a tua disposizione un team specialistico che si occupa di valutare l'effettivo possesso delle competenze tecnico-funzionali e/o trasversali/manageriali necessarie per l'esercizio del ruolo.
Per farlo utilizziamo una ricca strumentazione per la verifica del possesso delle competenze e delle conoscenze richieste, per esercitare il ruolo di riferimento: business case, test e colloqui tecnici.
QUATTRO DIMENSIONI DI ANALISI
Combinando la spendibilità organizzativa, la motivazione-energia verso il lavoro e le capacità personali definiamo il potenziale della tua risorsa, ossia la probabilità che avrà di occupare, nel tempo, ruoli di maggior complessità e rilevanza.
Al termine di ogni progetto Alveria fornisce una dettagliata reportistica sulle singole risorse e dei principali fenomeni trasversali rilevati, nonché riguardo al posizionamento delle risorse rispetto alle principali dimensioni di analisi.
IL NOSTRO MODELLO DI MANAGEMENT ASSESSMENT
Uno strumento valutativo flessibile realizzato ad hoc sulla base delle esigenze e delle dimensioni di valutazione ritenute chiave per la tua azienda:
Conoscere le tue risorse in un’ottica multi -source e multi-level è il requisito base per la definizione di un percorso individuale di sviluppo: partiamo dall'esame delle aree di forza e debolezza e sviluppiamo insieme una formazione ad hoc!
POTREBBERO INTERESSARTI
CONSULENZA, FORMAZIONE DIGITALIZZAZIONE HR E SOLUZIONI AZIENDALI SCOPRI IL METODO ALVERIA E PREPARATI AL CAMBIAMENTO.
SKILL GAP ASSESSMENT:
CONOSCERE LE RISORSE PER SVILUPPARE IL BUSINESS
Alveria propone un modello di management assessment che permette di conoscere le proprie risorse da molteplici punti di vista per avere un quadro completo sia del potenziale e delle capacità, che delle conoscenze e del modo con cui vengono concretamente applicate.
Avvalendoci della collaborazione di professionisti di comprovata esperienza, provenienti da differenti aree di specializzazione, mettiamo a tua disposizione un team specialistico che si occupa di valutare l’effettivo possesso delle competenze tecnico-funzionali e/o trasversali/manageriali necessarie per l’esercizio del ruolo.
Per farlo utilizziamo una ricca strumentazione per la verifica del possesso delle competenze e delle conoscenze richieste, per esercitare il ruolo di riferimento: business case, test e colloqui tecnici.
QUATTRO DIMENSIONI DI ANALISI
Competenze tecnico-funzionaliCaratteristiche e capacità personaliEsperienza professionaleMotivazione ed energia
Combinando la spendibilità organizzativa, la motivazione-energia verso il lavoro e le capacità personali definiamo il potenziale della tua risorsa, ossia la probabilità che avrà di occupare, nel tempo, ruoli di maggior complessità e rilevanza.
Al termine di ogni progetto Alveria fornisce una dettagliata reportistica sulle singole risorse e dei principali fenomeni trasversali rilevati, nonché riguardo al posizionamento delle risorse rispetto alle principali dimensioni di analisi.
IL NOSTRO MODELLO DI MANAGEMENT ASSESSMENT
Uno strumento valutativo flessibile realizzato ad hoc sulla base delle esigenze e delle dimensioni di valutazione ritenute chiave per la tua azienda:
RACCOLTA CV
PERSONALITY FACTORS QUESTIONNAIRE
PROVE TECNICHE
ASSESSMENT CENTER
AUTOVALUTAZIONE
VALUTAZIONE DEL RESPONSABILE DI RIFERIMENTO
COLLOQUIO TECNICO E ASSESSOR
REPORTISTICA
Conoscere le tue risorse in un’ottica multi -source e multi-level è il requisito base per la definizione di un percorso individuale di sviluppo: partiamo dall’esame delle aree di forza e debolezza e sviluppiamo insieme una formazione ad hoc!