CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT [aioseo_breadcrumbs]
- | IN PRESENZA E ONLINE
- COMPETENZE INTERMEDIE
- 3 MODULI
STRUMENTI E STRATEGIE PER INDIVIDUARE E COMPRENDERE LE ABITUDINI DEI CLIENTI
OBIETTIVI
I front-end commerciali sono la chiave di accesso ai mercati in tutti i settori industriali e dispongono di un patrimonio di informazioni, relazioni e conoscenze che rappresenta un elemento fondamentale per lo sviluppo del business in tutti i contesti di mercato.
L’approccio customer centric richiede ai venditori:
- Padronanza delle tecniche di “spin selling”
- Conoscenza dettagliata di: mercato, prodotti e servizi proposti in funzione dei bisogni e delle aspettative del cliente
Alveria modella i propri corsi di CRM sulle specifiche esigenze di business costruendo competenze e strategie di relazione efficaci per uno standard diffuso di accoglienza e gestione del cliente.
PROGRAMMA
Modulo 1
- Il CRM: esperienze, problematiche e casi di successo in alcuni settori industriali
- La multicanalità: come cambia il rapporto tra front-end e back-office in relazione alle soluzioni organizzative e tecnologiche per la gestione dei punti di contatto con il mercato
- Strumenti di Marketing Management e analisi del valore: dal marketing mix all’analisi del valore per la strutturazione dei canali di relazione con il mercato
Modulo 2
- L’analisi del portafoglio clienti e la segmentazione della clientela: criteri, variabili, azioni
- Customer Satisfaction e indicatori: la qualità delle relazioni
- Customer DataBase e gestione delle informazioni di mercato
Modulo 3
- Gestione operativa della relazione con il cliente: preparazione, apertura, sviluppo, mantenimento, upgrading
- La valutazione delle performance delle forze di vendita: dai risultati economici alla costruzione delle relazioni di lungo periodo
- Le competenze per il CRM: comunicazione, vendita, networking, teamworking, analisi e gestione delle informazioni
PEDAGOGIA
Il corso è altamente esercitativo. La didattica vede la continua alternanza di momenti teorici e momenti pratici con role-play, simulazioni, esercitazioni.
DESTINATARI
Manager e Professional che operano nelle strutture di Marketing e Vendita.
MATERIALI FORMATIVI
Video lezioni e materiali d’aula
CONSULENZA, FORMAZIONE DIGITALIZZAZIONE HR E SOLUZIONI AZIENDALI SCOPRI IL METODO ALVERIA E PREPARATI AL CAMBIAMENTO.
CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
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STRUMENTI E STRATEGIE PER INDIVIDUARE E COMPRENDERE LE ABITUDINI DEI CLIENTI
OBIETTIVI
I front-end commerciali sono la chiave di accesso ai mercati in tutti i settori industriali e dispongono di un patrimonio di informazioni, relazioni e conoscenze che rappresenta un elemento fondamentale per lo sviluppo del business in tutti i contesti di mercato.
L’approccio customer centric richiede ai venditori:
- Padronanza delle tecniche di “spin selling”
- Conoscenza dettagliata di: mercato, prodotti e servizi proposti in funzione dei bisogni e delle aspettative del cliente
Alveria modella i propri corsi di CRM sulle specifiche esigenze di business costruendo competenze e strategie di relazione efficaci per uno standard diffuso di accoglienza e gestione del cliente.
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Modulo 1
- Il CRM: esperienze, problematiche e casi di successo in alcuni settori industriali
- La multicanalità: come cambia il rapporto tra front-end e back-office in relazione alle soluzioni organizzative e tecnologiche per la gestione dei punti di contatto con il mercato
- Strumenti di Marketing Management e analisi del valore: dal marketing mix all’analisi del valore per la strutturazione dei canali di relazione con il mercato
Modulo 2
- L’analisi del portafoglio clienti e la segmentazione della clientela: criteri, variabili, azioni
- Customer Satisfaction e indicatori: la qualità delle relazioni
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Modulo 3
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- La valutazione delle performance delle forze di vendita: dai risultati economici alla costruzione delle relazioni di lungo periodo
- Le competenze per il CRM: comunicazione, vendita, networking, teamworking, analisi e gestione delle informazioni
PEDAGOGIA
Il corso è altamente esercitativo. La didattica vede la continua alternanza di momenti teorici e momenti pratici con role-play, simulazioni, esercitazioni.
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