TECNICHE E METODOLOGIE PER UN EFFICACE PROCESSO DI GESTIONE DELLE VENDITE
Alveria propone percorsi di formazione improntati al trasferimento efficace delle skill di vendita attraverso un mix di differenti metodologie. Questo approccio pone al centro il discente affinché le esperienze fatte in aula si possano trasferire nel lavoro di tutti i giorni.
L’obiettivo dell’intervento è permettere, attraverso il supporto da parte di un coach, di migliorare l’efficacia personale in relazione alle capacità chiave per il proprio ruolo, così da operare efficacemente nelle relazioni con diverse tipologie di clienti.
Attraverso strumenti di knowledge sharing e modelli di Sales Skills Improvement (SSIM) i nostri formatori insegnano ai team come:
- Sviluppare le selling skill per ottenere la migliore relazione con i clienti
- Comprendere a fondo come il consumatore prende le decisioni di acquisto
- Seguire il processo di gestione delle vendite mantenendo il team concentrato sugli obiettivi mentre costruisce un rapporto di fiducia con il cliente
- Definire un piano di azione che permetta di migliorare le competenze tecniche e relazionali sulle quali si deve focalizzare il venditore
- Definire un percorso di sviluppo che individui le necessità prioritarie e determinanti
- Sviluppare un approccio e chiavi di interpretazione delle modalità di relazionarsi con i clienti, con i colleghi e con tutti gli altri attori
- Verificare nel tempo lo sviluppo delle capacità e condividere le aree da continuare a rafforzare
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Sales Training
TECNICHE E METODOLOGIE PER UN EFFICACE PROCESSO DI GESTIONE DELLE VENDITE
Alveria propone percorsi di formazione improntati al trasferimento efficace delle skill di vendita attraverso un mix di differenti metodologie. Questo approccio pone al centro il discente affinché le esperienze fatte in aula si possano trasferire nel lavoro di tutti i giorni.
L’obiettivo dell’intervento è permettere, attraverso il supporto da parte di un coach, di migliorare l’efficacia personale in relazione alle capacità chiave per il proprio ruolo, così da operare efficacemente nelle relazioni con diverse tipologie di clienti.
Attraverso strumenti di knowledge sharing e modelli di Sales Skills Improvement (SSIM) i nostri formatori insegnano ai team come:
- Sviluppare le selling skill per ottenere la migliore relazione con i clienti
- Comprendere a fondo come il consumatore prende le decisioni di acquisto
- Seguire il processo di gestione delle vendite mantenendo il team concentrato sugli obiettivi mentre costruisce un rapporto di fiducia con il cliente
- Definire un piano di azione che permetta di migliorare le competenze tecniche e relazionali sulle quali si deve focalizzare il venditore
- Definire un percorso di sviluppo che individui le necessità prioritarie e determinanti
- Sviluppare un approccio e chiavi di interpretazione delle modalità di relazionarsi con i clienti, con i colleghi e con tutti gli altri attori
- Verificare nel tempo lo sviluppo delle capacità e condividere le aree da continuare a rafforzare
NEGOZIAZIONE
Strategie e tecniche per una negoziazione efficace.
CUSTOMER RELATIONSHIP MANAGEMENT
Strumenti e strategie per individuare e comprendere le abitudini dei clienti.
MULTICULTURAL SALES
L’incidenza delle variabili culturali nei processi di vendita.
SHOP MANAGEMENT
La custumer experience dei clienti a partire dal punto vendita.
TECNICHE DI VENDITA
Come gestire le vendite e avere successo.
MARKET HIGHLIGHTS
Lo studio del mercato e delle dinamiche di riferimento.