INNOVATION MANAGEMENT [aioseo_breadcrumbs]
- | IN PRESENZA E ONLINE
- COMPETENZE AVANZATE
- 2 MODULI
ACCOGLIERE E COMPREDERE L’INNOVAZIONE PER GOVERNARE IL CAMBIAMENTO
OBIETTIVI
La forte competitività che caratterizza oggi tutti i mercati fa dell’innovazione uno strumento essenziale per mantenere il vantaggio competitivo acquisito e/o migliorare il posizionamento sul mercato.
In quest’ottica l’attitudine al cambiamento diviene un requisito fondamentale per il management la cui sfida, rappresentata "dall’esigenza" di innovare, si traduce:
- Nella capacità di comprendere gli aspetti innovativi della gestione dell’organizzazione e delle tecnologie a disposizione.
- Nel riuscire ad integrarli al fine di rendere l’azienda più competitiva ed i processi organizzativi più efficaci.
L’offerta formativa di Alveria è orientata a sviluppare le competenze manageriali e gestionali di quelle figure preposte a strutturare, organizzare e presidiare il processo di innovazione all’interno dell’azienda, con particolare attenzione all’analisi dei processi, strumenti e tecniche per alimentare e gestire l’innovazione.
PROGRAMMA
Modulo 1
- Metodologie e best practice nell’innovazione dei processi
- Modelli e strategie nell’innovazione
Modulo 2
- Innovazione nella relazione con il cliente
- Cultura e leadership dell’innovazione
PEDAGOGIA
Il corso è altamente esercitativo. La didattica vede la continua alternanza di momenti teorici e momenti pratici con role-play, simulazioni, esercitazioni.
DESTINATARI
Manager, Responsabili e Dirigenti
MATERIALI FORMATIVI
Video lezioni e materiali d’aula
CONSULENZA, FORMAZIONE DIGITALIZZAZIONE HR E SOLUZIONI AZIENDALI SCOPRI IL METODO ALVERIA E PREPARATI AL CAMBIAMENTO.
INNOVATION MANAGEMENT
[aioseo_breadcrumbs]
- | IN PRESENZA E ONLINE
- COMPETENZE AVANZATE
- 2 MODULI
ACCOGLIERE E COMPREDERE L’INNOVAZIONE PER GOVERNARE IL CAMBIAMENTO
OBIETTIVI
La forte competitività che caratterizza oggi tutti i mercati fa dell’innovazione uno strumento essenziale per mantenere il vantaggio competitivo acquisito e/o migliorare il posizionamento sul mercato.
In quest’ottica l’attitudine al cambiamento diviene un requisito fondamentale per il management la cui sfida, rappresentata “dall’esigenza” di innovare, si traduce:
- Nella capacità di comprendere gli aspetti innovativi della gestione dell’organizzazione e delle tecnologie a disposizione.
- Nel riuscire ad integrarli al fine di rendere l’azienda più competitiva ed i processi organizzativi più efficaci.
L’offerta formativa di Alveria è orientata a sviluppare le competenze manageriali e gestionali di quelle figure preposte a strutturare, organizzare e presidiare il processo di innovazione all’interno dell’azienda, con particolare attenzione all’analisi dei processi, strumenti e tecniche per alimentare e gestire l’innovazione.
PROGRAMMA INNOVATION MANAGEMENT
Modulo 1
- Metodologie e best practice nell’innovazione dei processi
- Modelli e strategie nell’innovazione
Modulo 2
- Innovazione nella relazione con il cliente
- Cultura e leadership dell’innovazione
PEDAGOGIA
Il corso è altamente esercitativo. La didattica vede la continua alternanza di momenti teorici e momenti pratici con role-play, simulazioni, esercitazioni.
DESTINATARI
Manager, Responsabili e Dirigenti
MATERIALI FORMATIVI
Video lezioni e materiali d’aula