MOTIVAZIONE E GESTIONE DEI COLLABORATORI [aioseo_breadcrumbs]
- | IN PRESENZA E ONLINE
- COMPETENZE INTERMEDIE
- 3 MODULI
COSTRUIRE RELAZIONI EFFICACI PER IL CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI TEAM
OBIETTIVI
In azienda è indispensabile avere relazioni efficaci con i propri interlocutori sia per evitare l’insorgere di comportamenti conflittuali che per perseguire obiettivi propri o condivisi.
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti per costruire relazioni di lavoro equilibrate sviluppando uno stile di comunicazione efficace ed autorevole con i propri interlocutori.
PROGRAMMA
Modulo 1
- Stili di comportamento: aggressivo, passivo assertivo
- I fondamenti del comportamento assertivo
- Tecniche di comunicazione assertiva
Modulo 2
- Lo sviluppo del comportamento assertivo: autostima ed emozioni
- Assertive management: dirigere gli altri senza manipolare o aggredire, ma con sicurezza di sé efficacia e positività
- Autodiagnosi del comportamento: identificazione e valorizzazione dei propri punti forti
Modulo 3
- Essere critici in modo positivo e costruttivo
- Assertività e gestione dei conflitti
- Come trattare gli atteggiamenti aggressivi negli altri
- Ascolto attivo e assertivo
PEDAGOGIA
Il corso è altamente esercitativo. La didattica vede la continua alternanza di momenti teorici e momenti pratici con role-play, simulazioni, esercitazioni.
DESTINATARI
Manager e figure con responsabilità nella gestione di processi complessi
MATERIALI FORMATIVI
Video lezioni e materiali d’aula
CONSULENZA, FORMAZIONE DIGITALIZZAZIONE HR E SOLUZIONI AZIENDALI SCOPRI IL METODO ALVERIA E PREPARATI AL CAMBIAMENTO.
MOTIVAZIONE E GESTIONE DEI COLLABORATORI
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COSTRUIRE RELAZIONI EFFICACI PER IL CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI TEAM
OBIETTIVI
In azienda è indispensabile avere relazioni efficaci con i propri interlocutori sia per evitare l’insorgere di comportamenti conflittuali che per perseguire obiettivi propri o condivisi.
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti per costruire relazioni di lavoro equilibrate sviluppando uno stile di comunicazione efficace ed autorevole con i propri interlocutori.
PROGRAMMA MOTIVAZIONE
Modulo 1
- Stili di comportamento: aggressivo, passivo assertivo
- I fondamenti del comportamento assertivo
- Tecniche di comunicazione assertiva
Modulo 2
- Lo sviluppo del comportamento assertivo: autostima ed emozioni
- Assertive management: dirigere gli altri senza manipolare o aggredire, ma con sicurezza di sé efficacia e positività
- Autodiagnosi del comportamento: identificazione e valorizzazione dei propri punti forti
Modulo 3
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- Assertività e gestione dei conflitti
- Come trattare gli atteggiamenti aggressivi negli altri
- Ascolto attivo e assertivo
PEDAGOGIA
Il corso è altamente esercitativo. La didattica vede la continua alternanza di momenti teorici e momenti pratici con role-play, simulazioni, esercitazioni.
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