MOTIVAZIONE E GESTIONE DEI COLLABORATORI [aioseo_breadcrumbs]
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COSTRUIRE RELAZIONI EFFICACI PER IL CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI DI TEAM

OBIETTIVI

In azienda è indispensabile avere relazioni efficaci con i propri interlocutori sia per evitare l’insorgere di comportamenti conflittuali che per perseguire obiettivi propri o condivisi. 

Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti gli strumenti per costruire relazioni di lavoro equilibrate sviluppando uno stile di comunicazione efficace ed autorevole con i propri interlocutori.

PROGRAMMA

Modulo 1

  • Stili di comportamento: aggressivo, passivo assertivo
  • I fondamenti del comportamento assertivo
  • Tecniche di comunicazione assertiva

Modulo 2

  • Lo sviluppo del comportamento assertivo: autostima ed emozioni
  • Assertive management: dirigere gli altri senza manipolare o aggredire, ma con sicurezza di sé efficacia e positività
  • Autodiagnosi del comportamento: identificazione e valorizzazione dei propri punti forti

Modulo 3

  • Essere critici in modo positivo e costruttivo
  • Assertività e gestione dei conflitti
  • Come trattare gli atteggiamenti aggressivi negli altri
  • Ascolto attivo e assertivo

PEDAGOGIA

Il corso è altamente esercitativo. La didattica vede la continua alternanza di momenti teorici e momenti pratici con role-play, simulazioni, esercitazioni.

DESTINATARI

Manager e figure con responsabilità nella gestione di processi complessi

MATERIALI FORMATIVI

Video lezioni e materiali d’aula

 

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