Excellence in execution

Per puntare al risultato eccellente, ma soprattutto alla sua continuità nel tempo, si investe in ricerca e sviluppo, ma anche su capacità e competenze.

Gli elementi di riferimento non sono tantissimi: la visione dell’eccellenza dove la “visione” deve essere di medio/lungo periodo, la leadership diffusa capace di guidare e stimolare i gruppi di lavoro e che porta con sé modelli di gestione adeguati a sostenere la tensione verso i risultati. Nelle aziende eccellenti contano le persone ma sono importanti anche le idee circa ciò che è giusto fare.

Perché questo possa avvenire non sono però sufficienti tutti gli elementi “hard” appena ricordati, è necessaria una cultura diffusa tra gli addetti ai lavori sostenuta anche da valori forti che aggregano e “giustificano” l’impegno di tutti.

Alveria ha messo a punto un intervento “Excellence in Execution Program” che ha l’obiettivo di colmare il gap esistente tra i risultati attesi e l’esecuzione effettiva dello stesso da parte dell'organizzazione; un intervento il cui obiettivo è quello di diffondere modelli e comportamenti volti all’eccellenza operativa.

I corsi e-learning di Alveria

Una delle competenze "forti" di Alveria è quella di saper realizzare corsi di e-learning che rispondono a soluzioni formative "su misura", privilegiando un'impostazione strettamente pedagogica, fornendo le soluzioni tecnologiche più innovative e competitive, e assicurando servizi di assistenza tecnica e tutoring di alto livello.

Per garantire la qualità del progetto, assicurare specializzazione e focalizzazione, e minimizzare i tempi di risposta, Alveria è organizzata con strutture deputate alla valutazione qualitativa e scientifica del lavoro per salvaguardare il rapporto qualità/efficienza. Dispone inoltre di competenze in grado di avere una visione sistemica del progetto e di indirizzare le scelte per il raggiungimento degli obiettivi che, nel loro insieme, garantiscono la governance del progetto ed il suo coordinamento.